8 marzo, Giornata internazionale della donna - Bando di Concorso "STEAM: femminile plurale" VI edizione

8 marzo, Giornata internazionale della donna - Bando di Concorso "STEAM: femminile plurale" VI edizione

Scadenza: 30 maggio 2025

Mercoledì, 16 aprile 2025

In occasione della Giornata internazionale della donna, celebrata annualmente l’8 marzo, che ricade nel “Mese delle Stem”, il Ministero dell’istruzione e del merito, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere fra i giovani occasioni di approfondimenti e riflessioni in ordine al pieno coinvolgimento dell’universo femminile nello studio delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics), diffondere la passione per il loro studio, nonché la consapevolezza delle opportunità, anche professionali, che tali discipline possono offrire, indice la VI edizione del Concorso “STEAM: femminile plurale”. L’originale acronimo STEM è divenuto STEAM, includendo il tema dell’Arte, campo in cui la creatività dei giovani può maggiormente esprimersi.

Le domande di partecipazione e i relativi elaborati devono essere inviati al Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la piattaforma PimerMonitor entro e non oltre le ore 14,00 del 30 maggio 2025.

Le Istituzioni scolastiche che intendano allegare un elaborato progettuale di dimensioni superiori ai 5 MB, dopo aver inviato la scheda di presentazione attraverso la piattaforma PimerMonitor, dovranno trasmettere l’elaborato suddetto, eventualmente anche con opportuni sistemi che comprimano le dimensioni dei file, all’indirizzo di posta elettronica dgsip@postacert.istruzione.it.

Si rimanda all’allegato avviso di modifica delle modalità e dei termini di presentazione delle candidature – Piattaforma PIMER – 30 Maggio 2025, prot.n. 1065 del 15-04-2025.

Documenti Allegati
  • m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0001065.15-04-2025.pdf

  • m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000528.07-03-2025 (1).pdf

  • Bando Steam_2025_Allegati B-C_Liberatorie (1).docx

  • Bando STEAM 2025 4 (1).pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome