Art. 19 d.lgs. n. 33/2013
In questa sezione sono pubblicati e aggiornati i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione nonché i criteri di valutazione della Commissione e le tracce delle prove e le graduatorie finali.
In questa sezione sono altresì pubblicati i bandi di concorso per il reclutamento del personale della scuola.
Elenco di tutti i bandi
Bandi di concorso per il Personale Amministrativo - Amministrazione centrale e periferica
- Bando di concorso per 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive da inquadrare nel ruolo di cui all’articolo 419 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, per le esigenze dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’istruzione e del merito.
Il bando di concorso è pubblicato sul portale “InPA” e sulla piattaforma disponibile al seguente indirizzo: https://reclutamento.istruzione.it".
Ogni comunicazione concernente la procedura di concorso viene effettuata sulla piattaforma disponibile al seguente indirizzo: https://reclutamento.istruzione.it".
- Procedura di progressione tra le aree del personale di ruolo del Ministero dell'istruzione e del merito. Con Decreto n. 1643 del 13/9/2024 è indetta la procedura di progressione tra le aree del personale di ruolo del Ministero dell'istruzione e del merito in fase di prima applicazione del nuovo ordinamento professionale (art. 18, c.6-8 CCNL Funzioni centrali 2019-2021). Domanda di partecipazione al sito: https://reclutamento.istruzione.it Scadenza ore 12 del 30 settembre 2024
Avvisi per incarichi dirigenziali generali e non generali
Bandi di concorso per il Personale Comparto Scuola
- Compensi commissioni concorsi
- Dirigenti scolastici
- Direttori dei servizi generali e amministrativi
- Personale Docente
- Graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del Personale Ata
- Procedure selettive per titoli del personale che ha svolto servizi di pulizia e di ausiliariato presso le istituzioni scolastiche ed educative statali in qualità di dipendente di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi
- Graduatorie per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali dell’area A e B del Personale Ata - Concorsi per titoli ai sensi dell’articolo 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’ordinanza ministeriale 23 febbraio 2009, n. 21
Collocamento obbligatorio e assunzioni obbligatorie delle "CATEGORIE PROTETTE"
- Avviso relativo all'avviamento al servizio di collocamento mirato di competenza, per la copertura di un posto di personale privo della vista da adibire all'impianto telefonico dell'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia - Direzione generale di Palermo.
Si rende noto che questo Ministero inoltrerà al servizio di collocamento mirato territorialmente competente la richiesta di avviamento di una unità di personale privo della vista (legge 29 marzo 1985, n. 113) da adibire all'impianto telefonico dell'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia - Direzione generale, sede di Palermo.
Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domanda di partecipazione a questa amministrazione poiché l’avviamento avverrà a cura del Servizio di collocamento mirato competente territorialmente in relazione alla sede presso la quale il lavoratore dovrà prestare servizio. Il presente avviso è, altresì, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 77 del 24- 09- 2024. - Avviso relativo all'assunzione di una unità di personale privo della vista abilitato alle mansioni di centralinista telefonico, mediante la richiesta di avviamento al servizio di collocamento mirato di competenza, per le esigenze dell'Ufficio scolastico regionale per la Calabria - Ufficio IV - Ambito territoriale di Vibo Valentia.
Si rende noto che questo Ministero inoltrerà al servizio di collocamento mirato territorialmente competente la richiesta di avviamento di una unità di personale privo della vista (legge 29 marzo 1985, n. 113) da adibire all’impianto telefonico dell'Ufficio scolastico regionale per la Calabria - Ufficio IV - Ambito territoriale di Vibo Valentia. Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domanda di partecipazione a questa amministrazione poiché l'avviamento avverrà a cura del servizio di collocamento mirato competente territorialmente in relazione alla sede presso la quale il lavoratore dovrà prestare servizio. Il presente avviso è, altresì, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 53 del 02-07-2024. - Avviso relativo all'assunzione di una unità di personale privo della vista abilitato alle mansioni di centralinista telefonico, mediante la richiesta di avviamento al servizio di collocamento mirato di competenza, per le esigenze dell'Ufficio scolastico regionale per la Calabria - Ufficio III - Ambito territoriale di Crotone.
Si rende noto che questo Ministero inoltrerà al servizio di collocamento mirato territorialmente competente la richiesta di avviamento di una unità di personale privo della vista (legge 29 marzo 1985, n. 113) da adibire all'impianto telefonico dell'ufficio scolastico regionale per la Calabria - Ufficio III - Ambito territoriale di Crotone. Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domanda di partecipazione a questa amministrazione poiché l'avviamento avverrà a cura del servizio di collocamento mirato competente territorialmente in relazione alla sede presso la quale il lavoratore dovrà prestare servizio. Il presente avviso è, altresì, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 14 del 16-02-2024. - Avviso relativo all'assunzione di una unità di personale privo della vista abilitato alle mansioni di centralinista telefonico, mediante la richiesta di avviamento al servizio di collocamento mirato di competenza, per le esigenze dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia - Ufficio V - Ambito territoriale di Como.
Si rende noto che questo Ministero inoltrerà al servizio di collocamento mirato territorialmente competente la richiesta di avviamento di una unità di personale privo della vista (legge 29 marzo 1985, n. 113) da adibire all’impianto telefonico dell'ufficio scolastico regionale per la Lombardia - Ufficio V - Ambito territoriale di Como. Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domanda di partecipazione a questa amministrazione poiché l'avviamento avverrà a cura del servizio di collocamento mirato competente territorialmente in relazione alla sede presso la quale il lavoratore dovrà prestare servizio. Il presente avviso è, altresì, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 14 del 16-02-2024 - Avviso relativo all'assunzione di una unità di personale privo della vista abilitato alle mansioni di centralinista telefonico, mediante la richiesta di avviamento al servizio di collocamento mirato di competenza, per le esigenze dell'Ufficio scolastico regionale per il Piemonte - Ufficio IV - Ambito territoriale di Alessandria Asti, sede di Asti.
Si rende noto che questo Ministero inoltrerà al Servizio di collocamento mirato territorialmente competente la richiesta di avviamento di una unità di personale privo della vista (legge 29 marzo 1985, n. 113) da adibire all'impianto telefonico dell'Ufficio scolastico regionale per il Piemonte – Ufficio IV – Ambito territoriale di Alessandria Asti, sede di Asti. Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domanda di partecipazione a questa Amministrazione poiché l'avviamento avverrà a cura del Servizio di collocamento mirato competente territorialmente in relazione alla sede presso la quale il lavoratore dovrà prestare servizio. Il presente avviso è, altresì, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 10 del 02-02-2024. - Avviso relativo all'assunzione di una unità di personale privo della vista abilitato alle mansioni di centralinista telefonico, mediante la richiesta di avviamento al servizio di collocamento mirato di competenza, per le esigenze dell'Ufficio scolastico regionale per l'Abruzzo - Ufficio IV - Ambito territoriale di Chieti e di Pescara, nella sede di Pescara.
Si rende noto che questo Ministero inoltrerà al Servizio di collocamento mirato territorialmente competente la richiesta di avviamento di una unità di personale privo della vista (legge 29 marzo 1985, n. 113) da adibire all’impianto telefonico dell'Ufficio scolastico regionale per l'Abruzzo - Ufficio IV - Ambito territoriale di Chieti e di Pescara, sede di Pescara. Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domanda di partecipazione a questa Amministrazione poiché l'avviamento avverrà a cura del Servizio di collocamento mirato competente territorialmente in relazione alla sede presso la quale il lavoratore dovrà prestare servizio. Il presente avviso è, altresì, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 10 del 02-02-2024.
data ultimo aggiornamento 10/12/2024